Benevento- I prossimi 18, 19 e 20 maggio si terrà la seconda edizione di “Benevento in fiore”, la mostra mercato di piante spontanee e coltivate, rarità botaniche ed artigianato che avrà come scenario la Villa Comunale.
L’evento è organizzato dall’Associazione di promozione turistica del territorio “Sannitamania” con il patrocinio del Comune di Benevento e della Regione Campania. L’ingresso sarà gratuito e ci sarà un ampio settore della mostra dedicato all’esposizione e vendita di prodotti artigianali di origine naturale.
Saranno i viali e gli ampi spazi della Villa Comunale ad ospitare l’evento, una grande festa di colori, saperi e sapori che consentirà di riscoprire un luogo suggestivo della città. La mostra, a cui prenderanno parte circa 50 espositori provenienti non solo dalla Campania, prevede un ampio settore dedicato all’esposizione e vendita di prodotti artigianali di origine naturale. Si potrà comprare le piante o semplicemente chiedere un consiglio su come coltivare una pianta aromatica e come conservarla.
Il taglio del nastro avrà luogo venerdi alle ore 10, mentre nella conferenza stampa di presentazione di questa mattina nella Sala consiliare di Palazzo Mosti l’organizzatore Antonio De Cristoforo ha rimarcato: “L’iniziativa vuole anche essere un momento piacevole di socializzazione per il bambino per permettergli di scoprire la gioia e la curiosità di stare a contatto con la natura e di creare qualcosa con le proprie mani, solleticando e valorizzando la sua indole”.
E’ intervenuto poi l’assessore comunale alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone: “Eravamo convinti che si trattasse di un successo. Questo è un momento di valorizzazione che si pone l’obiettivo di creare condizioni di sviluppo veicolando il messaggio importante dell’aspetto floreale”. Infine ha preso la parola il consigliere comunale con Delega al Verde, Angelo Feleppa: “Valorizziamo il polmone verde della città. L’iniziativa assume anche un valore di tipo culturale, sopratutto per l’apprezzamento e arricchimento urbano”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it