Montesarchio (Benevento) – Clamoroso in casa Montesarchio: Gianni Riccio non è più l’allenatore della squadra biancazzurra. La notizia è arrivata nella tardissima serata di ieri come un fulmine a ciel sereno. Due anni che non si dimenticano. Due anni importanti alla guida del club del presidente Tommaso D ‘Ambrosio. Ma adesso l’allenatore ha scelto di separare la sua strada da quella della squadra caudina, lasciando l’incarico. La decisione è stata annunciata dalla società sul profilo ufficiale di Facebook dove ha comunicato la clamorosa notizia. Finisce un ciclo sportivamente ricco di emozioni intense. Una separazione inevitabile considerate le ragioni del mister.
“Questa sera, con nostra grande sorpresa, ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra Gianni Riccio a causa dell’incompatibilità tra il ruolo, il suo lavoro e i suoi impegni familiari. Abbiamo tentato di convincerlo a restare perché eravamo convinti che fosse la persona giusta per guidare il Montesarchio ma ci ha comunicato l’irremovibilità della sua decisione, maturata già da qualche settimana, poiché a giusta ragione in questo momento lavoro e famiglia hanno la priorità sul calcio. Hanno pesato per questa decisione, in maniera decisiva, gli orari serali degli allenamenti, i quali non possono essere modificati perché l’unico campo disponibile in valle caudina è quello di San Martino Valle Caudina dopo le 19 e 30. Siamo dispiaciuti di questa decisione ma ne comprendiamo in pieno i motivi, lo sport non può essere un ostacolo alla vita privata. Da stasera ci riuniremo per trovare la migliore soluzione per la guida tecnica della squadra. Ringraziamo Gianni per il grande lavoro svolto, la dedizione e la passione avuta”.
La dirigenza si è già tuffata nella ricerca dell’allenatore che dovrà sostituire Riccio. Non sarà un compito certamente facile per il vice presidente Nunzio Nazzaro e William Ciavattone, anche perché molti tecnici sono già accasati.