Home Benevento Attualità Benevento Il messaggio di Mastella: “Benevento ‘tamponata’, ospiteremo il premio Strega”

Il messaggio di Mastella: “Benevento ‘tamponata’, ospiteremo il premio Strega”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Come sempre a tutto tondo. Con un videomessaggio sulla propria pagina social, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha parlato alla cittadinanza, trattando tematiche strettamente connesse al covid-19.

Un messaggio ai giovani “bravi nel periodo più delicato, rispettosi delle regola ma che ora devono continuare ad essere ligi. Per questo motivo, probabile l’allungamento delle ore della movida fino a mezzanotte. Un supporto importante per le attività commerciali sannite, già sostenute dagli spazi esterni concessi ai ristoratori dove spesso mi reco non solo per consumare un pasto (che pago regolarmente) ma per mostrare la massima vicinanza”.

Poi ci sono gli anziani, che “devono continuare ad indossare la mascherina e rispettare le distanze di sicurezza”. A proposito di anzianità, “lo storico premio Strega vivrà la fase della ‘cinquina’ proprio nel capoluogo sannita”.

E poi la situazione economica, “difficile, complessa ma con il sostegno costante del comune che è andato ben oltre le proprie possibilità, riuscendo ad evitare il pagamento di alcune tasse”. 

“Benevento città tamponata”, termine quasi improprio del primo cittadino di Benevento che però snocciola numeri che gli danno atto di un controllo abbastanza capillare: “La settimana prossima conosceremo i risultati del corposo screening di qualche giorno fa. Tremila tamponi fatti, altri duemila in arrivo, numeri da zona rossa”.

E poi il finale con tanto di elogio alle strutture sanitarie: “Un ringraziamento a direttori sanitari, primari, medici, infermieri: si sono dati da fare e posso confermare che siamo davvero in buone mani”.

 

Exit mobile version