Il mercato parla straniero anche in Italia per il Benevento

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Quella di Luca Mazzitelli è forse l’eccezione che conferma la regola. Il Benevento si sta muovendo molto all’estero in sede di calciomercato e anche i possibili affari italiani parlano prevalentemente straniero. Di una possibile trattativa con la Sampdoria per Filip Djuricic accennammo la scorsa settimana, un interesse quello giallorosso che non è scemato nei confronti del classe 1992 serbo. Un giorno chiave potrebbe essere quello di domani, quando l’entourage del calciatore dovrebbe incontrare emissari sanniti. Djuricic vorrebbe tornare in patria, precisamente alla Stella Rossa, ma il Benevento avrebbe presentato un’offerta economicamente più interessante sia per il calciatore che per la Sampdoria. La società del presidente Ferrero, tra l’altro, preferirebbe vederlo all’opera in Italia e in Serie A

Stesso ragionamento fatto dal Torino per Lucas Ariel Boyé, ma in questo caso il problema è rappresentato dal veto posto dal neo tecnico granata Walter Mazzarri. L’allenatore chiamato a sostituire Siniša Mihajlović vorrebbe infatti trattenere all’ombra della Mole il giocatore argentino. L’attaccante ha un discreto mercato e tra le società più attive all’estero ci sarebbe la spagnola Celta Vigo. Tuttavia il Torino, se dovesse convincersi a lasciar partire in prestito il ragazzo, vorrebbe valutarlo da vicino, permettendogli di prendere maggiore confidenza con la Serie A. Una situazione che il Benevento tiene sotto controllo, anche perché Boyé, qualità tecniche a parte, sarebbe un under e non andrebbe a occupare nessuno slot nella famosa lista da consegnare alla Lega. In quel caso la concorrenza non mancherebbe, molte società italiane accoglierebbero a braccia aperte “El Torito”, tra queste il Verona che dopo aver chiuso per Matos dall’Udinese è a un passo da Petkovic del Bologna.

Un nome nuovo per la Strega è invece quello di Christian Kouamé, giovane attaccante del Cittadella. Il Benevento, secondo indiscrezioni di mercato, sarebbe tra le pretendenti al ragazzo classe 1997 della Costa d’Avorio. La fila è lunga e spuntarla appare decisamente complicato. L’Atalanta è segnalata in netto vantaggio rispetto alle altre contendenti, una lista che oltre ai giallorossi comprenderebbe anche Crotone, Genoa e Bologna.

Intanto, per degli stranieri che potrebbero arrivare alla corte di De Zerbi, un altro saluta. Raman Chibsah sta infatti per passare in prestito al Frosinone, per il ghanese si tratterebbe di un ritorno ai ciociari, con il Benevento che continuerebbe a controllarne il cartellino in ottica futura.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it