Mercato pomeridiano a Benevento, buona la prima

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Commercio ambulante non alimentare e Amministrazione comunale di Benevento hanno raggiunto l’accordo per una giornata di vendita in più al mese. 

L’intesa, già attiva da oggi dalle ore 16.00 alle 20.00, riguarda l’area di piazza Risorgimento ed è stata motivata con il tentativo di avviare un percorso di recupero da parte dei commercianti, rispetto alle ingenti perdite patite durante il periodo di interruzione dei mercati per contrastare la diffusione del contagio da Covid 19.

Commercianti e Amministrazione hanno anche convenuto sul fatto che, qualora non fosse possibile utilizzare l’area mercatale di piazza Risorgimento, saranno individuati di volta in volta altri spazi, conseguentemente a un’attenta valutazione delle condizioni logistiche.

Di solito, il mercato non alimentare di piazza Risorgimento interessa le ore mattutine del giovedì mattina, ma la ripresa delle attività di vendita da parte degli ambulanti, assicurata dall’attenuarsi del fenomeno pandemico su scala locale e regionale, non sembrava sufficiente per riportare in pareggio i costi e i ricavi nei registri contabili delle ditte. Da qui la proposta di aumentare il numero dei giorni di vendita, avanzata dai rappresentanti del commercio ambulante, e che l’Amministrazione ha accolto. A giudicare dalle persone presentatisi in piazza Risorgimento oggi pomeriggio, la risposta da parte dei cittadini alla nuova offerta è stata positiva.

Presente, tra gli altri, l’assessore comunale al Commercio, Alfredo Martignetti, il quale ha dichiarato: “E’ stata un’ottima iniziativa da parte dei commercianti, voluta per trovare strade alternative per riuscire a recuperare qualcosa. Mi auguro che, nel futuro, si possa affiancare il mercato alimentare a quello non alimentare. L’iniziativa sarà ripetuta, vedremo prossimamente dove farla svolgere“.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it