Benevento – Da “Ballando con le Stelle” alla possibile candidatura alla presidenza della Regione Campania. In caso di rottura con Forza Italia, Nunzia De Girolamo potrebbe essere il nome dei “sovranisti” per le elezioni del prossimo anno.
L’indiscrezione viene lanciata stamane sulle colonne de “Il Mattino”. Dopo il possibile avvicinamento con la Lega e gli ammiccamenti con Salvini (LEGGI QUI), De Girolamo sarebbe stata “sondata” da Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. L’ex Ministro dell’Agricoltura, però, non ha sciolto le riserve e preferisce restare senza tessere di partito, da vero e proprio battitore libero.
L’astio con i parlamentari di Forza Italia è ormai conclamato, soprattutto dopo la mancata collocazione della De Girolamo nelle liste campane per le Politiche dello scorso anno. Nunzia riuscì a spuntare una candidatura dell’ultima ora in Emilia Romagna ma mancò l’elezione. E così l’inizio della nuova vita televisiva che ora potrebbe giungere al termine visto il pressing della Meloni che punta a scalzare Berlusconi e Forza Italia dalla coalizione di centro destra. Occhio però a Salvini che, vista l’amicizia con l’ex deputata, potrebbe riprovare un approccio pre elettorale.