Benevento – L’ex vice sindaco di Benevento, Erminia Mazzoni, è intervenuta da spettatrice interessata all’incontro di questa mattina, presso la Sala consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, “Percorso itinerante dell’innovazione e start-up”. A margine dell’evento ha rilasciato alcune dichiarazioni al vetriolo sull’azione politico-amministrativa della Giunta Mastella. Ricordiamo che l’ex vice sindaco si dimise a causa delle diversità di vedute con il primo cittadino beneventano.
“In relazione alle mie dimissioni, rimane l’amarezza per il comportamento tenuto sul piano dei rapporti umani. Dal punto di vista del cittadino – incalza Erminia Mazzoni – rimane un grande scetticismo rispetto all’azione amministrativa che si sta mettendo in campo poiché manca un disegno strategico”.
L’ex eurodeputata prosegue nella sua analisi caustica: “Anzi direi che un disegno strategico c’è ma va ben al di là della crescita del territorio beneventano e dell’amministrazione del Comune di Benevento. Credo che tutti ben sappiano che ormai si va verso lidi romani . E’ chiaro che abbiamo avuto e avremo pochi risultati in termini di risposta alle domande che i cittadini avevano rivolto al candidato sindaco Clemente Mastella”.
“Io su questi punti – conclude – ho mantenuto ferma la mia posizione all’epoca e la riconfermo oggi e credo non ci potesse essere nessuna altra soluzione a quella che si è determinata e cioè con la separazione delle strade. Io credo che per fare l’amministratore della città in maniera compiuta non si possa pensare di fare altro”.