Home Benevento Attualità Benevento Matrimoni e unioni civili: il Comune promuove 7 location storiche per le...

Matrimoni e unioni civili: il Comune promuove 7 location storiche per le celebrazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Volete sposarvi e cercate una location prestigiosa? Benevento è la città che fa per voi: sono ben 7 le diverse e prestigiose location messe a disposizione dal Comune alla modica cifra di 250 euro per coronare il vostro sogno d’amore in un ambiente adeguato alla solennità della cerimonia. 

Lo ha deciso il Dirigente comunale Gennaro Santamaria che ha modificato il precedente Regolamento del 2016 e ha dato nuove disposizioni per i Matrimoni e le Unioni Civili. Per il fatidico “sì” sono disponibili sia l’Arco di trionfo più bello al mondo, cioè l’Arco di Traiano di epoca imperiale romana, che edifici dell’epoca barocca. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Questo l’elenco completo: Villa dei Papi, Villa Comunale e Cassa Armonica, Giardini Palazzo De Simone, Arco del Sacramento, Giardini Piccinato e Palazzo Paolo V    
 
Naturalmente per la celebrazione della cerimonia gioca un ruolo importante anche il bollettino meteo e la stagione che consigliano cerimonie all’aperto, come appunto all’Arco di Traiano, o in inverno al chiuso (come per Palazzo Paolo V lungo Corso Garibaldi). 
 

Presenti questa mattina gli assessori Carmen Coppola e Alfredo Martignetti oltre al dirigente Santamaria . “Sono luoghi suggestivi per celebrare un giorno solenne, importante e per promuovere e valorizzare il proprio territorio con luoghi di interesse storico culturale.  Siamo sensibili ad iniziative che vogliono accrescere conoscenza del territorio , aprendo le porte alla città”, ha sottolineato Coppola.

 
Exit mobile version