Benevento – Non si è fatta attendere la reazione di un gruppo di madri alla notizia della chiusura delle scuole nel capoluogo voluta dal sindaco Clemente Mastella. Ufficializzata l’ordinanza, le madri si sono recate in protesta dinanzi alla Prefettura dove sono state poi ricevute dal viceprefetto Maria De Feo.
Francesca Cilento, portavoce del Coordinamento Scuole Aperte Benevento, ha sottolineato: “Il sindaco considera i bambini degli untori. Oggi è per tre giorni ma il pericolo è che inizierà a breve una nuova sequenza di chiusura e riaperture. Il tutto, in barba alle leggi che non prevedono la chiusura generalizzata delle scuole nelle regioni in ‘fascia Bianca’. La violazione delle norme è evidente e dunque impugneremo l’ordinanza. Intanto ci attendiamo che il sindaco annulli tutti gli eventi di Incanto di Natale”. n hanno ne capo ne coda. Sono provvedimenti contraddittori”.
In prefettura, ad affiancare le madri nella protesta c’era anche la consigliera comunale di ‘Civico 22’ Giovanna Megna: “Vogliamo un urgente incontro con la direzione sanitaria dell’Asl perchè vogliamo avere contezza degli elementi che hanno determinato la decisione. Nella giornata di ieri, per capirci, lo stesso Comune aveva invitato bambini e genitori ad andare in un teatro chiuso. Siamo all’assurdo”.