Mastella favorevole a un lockdown di 15 giorni, incertezza sulle scuole

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Io sono stato sempre propenso a dichiarare un lockdown di 15 giorni per non far espandere il virus”. Così il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine della manifestazione del Centro di Accoglienza di Santa Maria degli Angeli.

Il primo cittadino si è detto preoccupato per l’insorgere di casi delle varianti come quella inglese del Coronavirus e, sulla scorta di indicazioni che stanno maturando in sede di Comitato di esperti nazionali (come suggerito da Walter Ricciardi), si è detto d’accordo  ad assumere misure drastiche per bloccare il virus.

Registriamo ogni sera circa 300 morti. Pensiamo solo a noi stessi“, ha aggiunto il sindaco di Benevento. D’altra parte Mastella ha dichiarato di comprendere le proteste di queste ore a seguito del provvedimento del Ministro della Salute Speranza che ha di fatto annullato la stagione sciistica del 2021 proprio per timore di una nuova ondata di pandemia.

E’ comprensibile che gli operatori del settore siano in subbuglio; va pure accettata la protesta circa i tempi della decisione del Ministro che sarebbe dovuto essere comunicata in anticipo; ma d’altra parte la salute è un tema prioritario rispetto a tutte le altre considerazioni e va salvaguardata assolutamente”.

Connesso a questo tema c’è quello della riapertura delle scuole dopo la pausa del Carnevale. Mastella è apparso cauto su questo punto: “Per quanto mi riguarda sono pronto a consentire la riapertura delle Scuole giovedì, ma se il Comitato di crisi dovesse dare indicazioni contrarie a causa dei dati sulla pandemia, non esiterò ad emanare una ordinanza per la didattica a distanza”. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it