Da un ex segretario all’altro. Da sinistra a destra. Domenica scorsa era stato Marcello Palladino, per anni alla guida del Pd beneventano, ad annunciare il passaggio di campo: alle prossime amministrative correrà con una delle liste di Mastella.
Oggi è Alberto Febbraro, fino a qualche settimana fa responsabile cittadino di Fratelli d’Italia, ad uscire allo scoperto.
“Sosterrò il sindaco Clemente Mastella nella composizione delle liste e del programma elettorale, per le elezioni amministrative di questo autunno” – spiega l’ex esponente meloniano.
Per lui, comunque, non si tratta di una prima volta ma di un ritorno: “Ho deciso di confermare il mio sostegno, come già feci cinque anni fa, al sindaco Mastella, al quale non posso non riconoscere visione politica e amministrativa, considerato anche Il deserto politico e la confusione che gravano all’interno del centrodestra” – aggiunge infatti Febbraro.
Per il giovane esponente politico beneventano si prefigura un impegno diretto nella competizione elettorale: “La mia candidatura sarà a sostegno di un progetto amministrativo e politico, in una visione di sviluppo territoriale e della Città, con un lavoro di sinergia tra organi cittadini, regionali e nazionali”.
Quanto alle questione programmatiche, Febbraro punta l’attenzione su promozione del turismo, della cultura e sul potenziamento delle politiche giovanili e sociali: “Rappresentano sfide importanti condivise ampiamente in questi giorni dal sindaco Mastella, sulle quali bisogna costruire lavoro, coesione e sviluppo”.