Benevento – Giornata di donazioni a Palazzo Mosti. Il sindaco Clemente Mastella ha ricevuto i ‘Poveri Cavalieri di Cristo di San Bernardo Chiaravalle’, associazione che ha voluto donare alla città 10mila mascherine destinate ai servizi sociali del capoluogo. A questa donazione si è aggiunta quella della Conad di Arpaia e Airola che ha consegnato al primo cittadino 150 colombe da devolvere alle associazioni cittadine.
L’occasione per Mastella si è rivelata utile per esporre un parere sui temi caldi della settimana santa: “Vedo molta difficoltà nel rispettare le regole, forte tristezza e in parte voglia di buttare tutto all’aria. C’è una comprensibile stanchezza ma bisogna resistere e guardare ai mesi che verranno, ogni tunnel ha una via d’uscita e riusciremo a sbarazzarci anche del Covid”.
L’attenzione negli ultimi giorni è stata rivolta soprattutto alle proteste dei commercianti: “Noi sindaci siamo con le mani legate e non abbiamo possibilità per dare risposte agli operatori del commercio. Utilizzerò gli strumenti normativi dei quali posso disporre, magari forzando un po’ la mano, ma il vero segnale deve arrivare da Roma. Francamente non condivido questo metodo di aperture e chiusure, come ho sempre detto avrei preferito fare un lungo lockdown. Questa metodologia sta solo demoralizzando le persone”, ha concluso Mastella.