Benevento – “Il discorso è stato enormemente positivo. Non c’è traccia di difficoltà, anzi ritengo che GESESA sia una delle cose migliori che abbiamo”. Queste le prime parole del Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, dopo l’incontro avuto a Palazzo Mosti l’amministratore delegato di ACEA SpA, Stefano Antonio Donnarumma, che era accompagnato dal presidente di GESESA SpA, Luigi Abbate, e dall’amministratore delegato, Piero Ferrari.
Il rapporto verrà dunque consolidato nel tempo: “Il controllo di natura pubblica legato alla dimensione della città insieme alla gestione operativa privata, o per meglio dire finta privata di Acea che ha l’interesse della finanza, non fa che consolidare il nostro rapporto. Andiamo avanti aumentando le possibilità di fornire acqua anche per risolvere il problema delle contrade. Aspettiamo l’aiuto della Regione”.
Mastella annuncia delle novità anche su questione Teatro Romano: “E’ stato preso l’impegno di illuminare, attraverso la collaborazione di ACEA e GESESA, il Teatro Romano di Benevento. E’ un modo ulteriore per rendere evidente e dare l’idea di seduzione anche questo monumento”.
Sulle modalità di prosecuzione di questo rapporto qualcosa ancora resta da chiarire ma Mastella sembra avere le idee chiare: “Il modo in cui prosegue il rapporto è una cosa da definire, sul resto non c’è nulla in discussione. Potevamo anche dire che l’acqua la gestisce il Comune ma credo che la formula mista sia la migliore. Spero – conclude Mastella – che anche con ASIA i l’azienda dei trasporti si possa fare allo stesso modo. Se una formula funziona non vedo perché non sperimentarla in altri settori”.
Nel video l’intervista completa al Sindaco di Benevento