Masone: “Castelpoto ha voglia di vincere, proveremo a seguire un esempio”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ancora pochi giorni, poi sarà tempo di play off. Nel girone B di seconda categoria i riflettori saranno tutti puntati su Castelpoto-Pago Veiano, un confronto di quelli che valgono un’intera stagione. Da una parte la squadra di Vetrone, dall’altra quella di Martino, rispettivamente terza e quarta classificata al termine della stagione regolare che ha visto trionfare il Gianni Loia. L’attaccante del Castelpoto ha reso onore proprio al traguardo raggiunto dalla squadra di Tocco Caudio, che a suo dire potrebbe essere presa come punto di riferimento nell’affrontare la sfida con il Pago: “Il Gianni Loia ha vinto meritatamente il campionato – ha esordito Masone -, ha fatto valere la forza di un gruppo unito, quello che dovremo dimostrare di essere anche noi sabato. In un certo senso rappresenta un esempio. Ci siamo allenati bene questa settimana, l’ambiente è sereno e motivato, siamo pronti a giocarci tutto”. 

La semifinale in gara unica prevede il faccia a faccia con il Pago Veiano, una delle rivelazioni del campionato: “Nessuno parte favorito perché si gioca sempre undici contro undici e bisogna far parlare il campo. Sappiamo che il Pago ha tanti elementi che possono fare la differenza, ma noi non siamo da meno e abbiamo preparato la gara nel migliore dei modi. La stagione regolare passa in secondo piano, nell’eliminazione diretta è tutto diverso visto che i valori si azzerano e bisogna stare attenti a qualsiasi dettaglio”.

Vietato, dunque, parlare di uomini decisivi: “Non credo possibile il fatto che a decidere la qualificazione sia solo una persona. Certo, abbiamo un ottimo allenatore, diversi giocatori esperti come Ciampino e Santini, ma dovremo essere uniti più che mai e fare affidamento sulla forza del collettivo. Il campionato è sfumato per un avvio difficile in cui ci hanno condizionato diversi problemi e troppi infortuni, ora però voltiamo pagina. E’ l’unico modo che abbiamo per riscattarci”. 

In finale, eventualmente, ci sarebbe il San Giorgio: “Pensiamo a vincere questa semifinale e fare un passo alla volta. Non sarà affatto semplice, poi nel caso penseremo alla finale. Contro il San Giorgio sarebbe una partita tutta a giocare, ma a quel punto saremo motivatissimi ad arrivare fino in fondo anche per riscattare i risultati del campionato”. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it