Madonna delle Grazie, polemica sui fuochi: la denuncia del Fido Park

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Perplessità e malumore. E’ quanto emerge dalla nota pubblicata sulla pagina Facebook del Fido Park. A diramarla è l’associazione che si occupa della gestione dell’area giochi per cani di via Vittime di Nassiriya, i cui esponenti avevano annunciato l’abbandono dell’incarico a partire dal primo luglio a causa di ripetute controversie con l’amministrazione comunale. Continueranno ad occuparsene ancora per poco, prima di un addio dal sapore amaro. Così come è amaro il commento che si riferisce stavolta non agli sgravi gestionali, ma a un impegno che non sarebbe stato mantenuto riguardo l’appuntamento con la festa della Madonna delle Grazie. 

Lo scorso 28 giugno la sezione beneventana della Lega Nazionale per la Difesa del Cane aveva annunciato che i tradizionali fuochi pirotecnici si sarebbero tenuti in altra location per evitare l’annoso problema relativo alla bonifica del parco, necessaria a scongiurare guai di qualsiasi tipo per gli amici a quattro zampe. Una buona notizia, all’apparenza, smentita però dai risvolti successivi. Nella giornata odierna infatti i gestori del Fido Park sono intervenuti spiegando che i fuochi – nonostante tutto – si terranno nuovamente in via Vittime di Nassiriya, e non in via Grimoaldo Re, come inizialmente promesso loro.

Il parco, pertanto, il 4 luglio sarà inagibile. “L’unico conforto per noi è che questa sarà in assoluto l’ultima volta che la nostra associazione si occuperà di rimettere in sicurezza l’area”, si legge nella nota diramata dai gestori, che si chiude con un sarcastico “Buona festa della Madonna delle Grazie a tutti”.  

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it