Home Benevento Liverpool-Napoli, il derby Champions di mister Gaetano Martino

Liverpool-Napoli, il derby Champions di mister Gaetano Martino

Tempo di lettura: 2 minuti

“You’ll never walk alone” e “‘O surdato ‘nnamurato”, i Beatles e Pino Daniele, lo scouse e la pizza con la pummarola ‘ncoppa. E poi c’è un luogo, a Pietrelcina, dove Gaetano e Piero Martino creano una perfetta sintesi, sulle note del calcio, tra Liverpool e Napoli. 

Il loro locale si chiama Old Soccer ed il nome dice tutto: varchi la porta e cominci a ripercorrere il calcio e ti scappa pure la lacrimuccia: la collezione è ampia, maglie old style affisse in ogni angolo, sponsor mai dimenticati, tessuti sintetici ma che durano nel tempo. E poi c’è uno spazio unico, in esclusiva, interamente dedicato al Liverpool, una teca con una maglia a marchio Candy e sul fondo quella scritta che poi è diventata l’inno della Kop.

Gaetano ha il Liverpool nel cuore e tifa Napoli, il fratello Piero ama colori più grigi ma ha militato, a livello di settore giovanile, proprio con la squadra partenopea. Quando sono al lavoro, indossano la maglia ufficiale del pub che richiama colore e stile dei reds. Gaetano, allenatore per passione, tra l’altro è iscritto ad uno dei club di fans italiani del Liverpool, ad Anfield è di casa e stasera si godrà un derby che sta diventando una piacevole abitudine negli ultimi anni.

Il pub sarà gremito in ogni ordine di posto e Gaetano giocherà il suo derby mentre servirà ai tavoli le sue creazioni culinarie, battezzate con nomi inerenti il mondo della pedata. Non ci saranno Best, Maradona, Barnes, Careca, Rush e Altafini ma sarà spettacolo lo stesso. Il tutto accompagnato da un’ottima birra, inglese o italiana sarà comunque un successo.

Exit mobile version