Limatola, il 6 ed il 7 Marzo, sarà una delle tappe in provincia di Benevento di “Rando Arcobaleno”, iniziativa ciclistica promossa dall’associazione “Facc ‘e bike” di Pomigliano d’Arco. Il percorso, pari a circa 180 chilometri, è una pedemontana che si snoda alle falde del Taburno, del Matese e del Tifata.
La “Rando Arcobaleno” è inclusa nel calendario Coni delle manifestazioni di interesse nazionale segue i protocolli anti-Covid ed è il terzo appuntamento del “Rando Tour Campania 2021”.
Limatola sarà una tappa e un punto di controllo anche di un’altra iniziativa ciclistica. Il 6 e 7 Marzo, infatti, i ciclisti potranno optare per la ciclopedalata da 107 chilometri. Le due iniziative prevedono la, partenza indipendente, da Pomigliano d’Arco, di tutti gli atleti: gli organizzatori indicheranno gli orari entro il quale partire con gli atleti che potranno decidere in autonomia quando partire.
Ai controlli ci sarà un Qr-Code da scansionare con l’applicazione Icron Qr dedicata per registrare il passaggio sui controlli. A Limatola il Qr Code sarà posizionato presso la piazza del Municipio. L’applicazione effettuerà la misurazione del tempo necessario e quindi verificherà che l’atleta rispetti i tempi previsti dal brevetto.