Lavoratori interinali in protesta all’Asia: chiedono incontro con la Serluca

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una delegazione di circa settanta lavoratori interinali si è riunita in protesta questa mattina dinanzi alla sede dell’Asia in via delle Puglie per mostrare il proprio disappunto verso alcune recenti decisioni dell’azienda. Il prossimo 4 giugno l’Asia li estrometterà dal servizio e il nuovo bando di selezione non li favorirebbe, ragion per cui hanno chiesto a gran voce un incontro con l’assessore alle Politiche Economiche, Maria Carmela Serluca (che ieri aveva detto la sua sulla questione). 

A spiegare nel dettaglio la vicenda è stato Raffaele Esposito: “L’11 dicembre è stato emesso un bando a selezione per 30 autisti con patente C e 10 con patente B. Quando abbiamo visto i requisiti ci siamo accorti che non sarebbe stato premiato il lavoro di tanti di noi, ma che saremmo stati esclusi. Da che mondo è mondo, e da che concorso è concorso, vanno premiate le maestranze. Pensavamo che nel bando ci fosse un minimo di riconoscimento per noi lavoratori, come premio per quanto fatto. Vogliamo discutere su questa selezione e aprire un tavolo con chi di dovere. Non viene premiato il territorio beneventano né le persone beneventane. Noi siamo stati vicini all’amministrazione, li abbiamo eletti, non possono dimenticarsi di noi. 

Dello stesso avviso Antonio Pinto: “Speriamo di avere un dialogo pacifico e costruttivo con l’amministrazione. Il Comune di Firenze stabilisce che per svolgere questo tipo di lavoro ci vogliono 90 giorni di mansione pregressa in questo campo, qui non viene prevista. Le persone che hanno maturato esperienza sul campo dovrebbero essere favorite, non discriminate”. 

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it