Sfida di cartello domenica alla Palestra Rummo, dove la Miwa Energia Cestistica Benevento affronterà la prima in classifica il Sorriso Azzurro Sant’Antimo, nella sfida valevole per la penultima giornata del campionato di Basket di Promozione. Una gara tanto attesa, che purtroppo ha perso buona parte della sua importanza, considerando la sconfitta dei sanniti nell’ultima partita contro l’Aics Caserta che ha compromesso la rincorsa al primo posto e alla promozione diretta in Serie D. La formazione di coach Marco Sorice dovrebbe vincere, infatti, con uno scarto superiore a nove punti, superare la Fortitudo Sant’Antimo nell’ultima giornata e sperare nella concomitante sconfitta del Sorriso Azzuro contro il Succivo in casa. Uno scenario francamente di difficile realizzazione.
A questo si deve aggiungere la sicura e concomitante assenza di ben quattro atleti: De Martino e Accettola per la squalifica in seguito all’espulsione nella gara contro l’Aics Caserta e Iarriccio e Romano ancora alle prese con i postumi di un infortunio. Circostanze che rendono ancor più problematica la sfida alla capolista per la formazione sannita. A far da contraltare alle note negative c’è la conquista matematica del secondo posto da parte della Miwa Energia, che non corre più il rischio di essere raggiunta dalla Lokomotiv Flegrea. Con il secondo posto in tasca, il regolamento prevede l’accoppiamento con la terza e la quarta classificata del girone B e la quinta del raggruppamento A nel concentramento finale che assegnerà la promozione in D.
A tal proposito bisogna segnalare che il sodalizio del Presidente D’Anna ha presentato la candidatura per organizzare, uno dei due concentramenti, quello che la vedrà coinvolta naturalmente, e che sarà in programma il dal 9 all’11 Giugno, con sei partite, due per ogni giornata, che rappresenteranno un interessante appuntamento per gli appassionati di basket. A giorni la Federazione scioglierà le riserve e annuncerà le due sedi che ospiteranno la fase finale del Campionato di Promozione.
Un pizzico di sfortuna ha spezzato il sogno promozione diretta della Miwa Energia Benevento, pronta per affrontare al meglio le prossime sfide. In primis la gara di domenica contro la capolista, quando Zambottoli e soci faranno di tutto per rovinare la festa promozione del Sorriso Azzurro, un’impresa ardua ma non impossibile alla luce delle belle prestazioni disputate sul campo amico della Palestra Rummo. La stagione regolare si avvia al termine e una prima parziale valutazione non può che essere positiva per i ragazzi sanniti, che a cavallo tra la fine del girone d’andate e l’inizio del girone di ritorno, con un filotto di ben 12 vittorie consecutive hanno scalato la classifica arrivando fino al primo posto.
Due inopinate sconfitte esterne, in particolare quella ad Ischia hanno compromesso la conquista della promozione diretta, che non dovrebbe sfuggire al Sorriso Azzurro. Con lo stesso impegno profuso per tutta la stagione regolare, gli atleti giallorossi affronteranno le prossime sfide con tutta l’intenzione di conquistare la tanta agognata Serie D.
Classifica Girone A – Sorriso Azzurro Sant’Antimo 42, Miwa Energia Benevento 40, Lokomotiv Flegrea 38, Fortitudo S.Antimo 32, All Mix Basket Telese 32, Pik And Roll Pozzuoli 32, AICS Basket Caserta 32, Basket Acerra 24, Nuovo Basket Marcianise 22, Fortitudo BK Pozzuoli 20, Basket Succivo 18, Flavio BK Pozzuoli 18, Pallacanestro Capua 14, Cus Napoli 14, Forio Basket 14.
Classifica Girone B – Pallacanestro Trinità 42, Cava Dei Tirreni BKball 40, Basket Volla 40, Hippo Basket Salerno 38, Pol2000 Portici 36, VBF Casavatore 36, Afragola Hawks 26, Bk Open Salerno 18, Basket Team Stabia 14, Real Barrese Napoli 14, Kouros Napoli 14, Olimpia Capri 12, Sporting Club Torregreco 8, Nuova Pall. Sarno 2
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it