Alta Velocità, ecco come funzionerà il servizio Italobus nel Sannio: prime corse il 14 giugno

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

“Siamo davvero felici che le città di Caserta e Benevento siano entrate a far parte del nostro network. Ma soprattutto siamo orgogliosi di poter contribuire a far conoscere il patrimonio artistico culturale del nostro Paese agevolando in questo caso i collegamenti per visitare la Reggia di Caserta conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Con Italobus inoltre i cittadini di Caserta e Benevento potranno essere collegati direttamente al network dell’alta velocità servito da Italo, acquistando comodamente un biglietto unico valido per bus e treno”.

Così Francesco Fiore, Direttore Strategie del Prodotto di Italo, ha commentato la presentazione del progetto Italobus che dal prossimo 14 giugno collegherà Benevento e Caserta al mercato dell’Alta Velocità.

I viaggiatori Italo potranno raggiungere le due città campane in estrema comodità, acquistando un unico biglietto valido sia per il treno che per il bus, godendo di tutti i comfort messi a disposizione su entrambi i mezzi.

In questo modo, dunque, non solo i numerosi turisti da tutta Italia avranno modo di utilizzare i treni Italo per visitare la Reggia di Caserta o le bellezze di Benevento e degustare i rinomati prodotti tipici del posto, ma anche tutti i cittadini potranno finalmente usufruire della comodità dei servizi ad Alta Velocità offerti da Italo.

Il primo Italobus partirà da Benevento alle 05:30 e da Caserta alle 06:45 così da permettere ai viaggiatori di prendere il treno delle 07:34 da Napoli Afragola per raggiungere Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano e Torino, a seguire la seconda partenza alle 11.25 da Benevento e da Caserta alle 12:45 per prendere il treno delle 13:39 diretto a Milano ed infine l’Italobus in partenza da Caserta alle 16:45 con coincidenza a Napoli Afragola con il treno delle 17:39 per Torino.

Chi invece si vorrà recare a visitare le bellezze di Caserta e Benevento potrà salire su Italo da Roma alle 7:40, per raggiungere le due città rispettivamente alle 9:25 e alle 10:45 con l’Italobus in partenza da Napoli Afragola alle 08:55 . Oppure potrà partire da Torino alle 8:10 per arrivare a Napoli Afragola prendere il bus delle 14:30 e raggiungere Caserta alle 15:00 ed infine da Milano alle 13:35 con arrivo a Napoli Afragola alle 18:10 dove ci sarà ad attendere sempre Italobus con arrivo a  Caserta alle 19:00 e Benevento alle 20:20.

All’evento di presentazione del progetto, tenutosi questa mattina a Caserta, ha preso parte anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella. In giornata il report completo della manifestazione.

 

 

 

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it