Inzaghi: “Mi aspetto una grande gara, non voglio passi indietro”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Giornata di conferenza stampa per Filippo Inzaghi. L’allenatore del Benevento ha presentato il match di sabato pomeriggio con la Juve Stabia, in programma al Menti di Castellammare. Di seguito le sue dichiarazioni:

Campo sintetico – “Dovremo prepararci a giocare una gara un po’ particolare, sappiamo il campo che troveremo e l’ambiente che ci sarà, ma non possiamo avere scuse. Dobbiamo crescere molto in trasferta, è un bel banco di prova. Loro su quel campo giocano un tipo di calcio aggressivo e particolare, l’abbiamo preparata spero al meglio. E’ un derby che va giocato come a Salerno, dove siamo stati il Benevento che voglio vedere in trasferta”. 

Scelte – “Non mi farò condizionare né dal campo né da altri fattori. Questo è l’ultimo grande sforzo, dobbiamo farlo al meglio per dare seguito ai risultati che abbiamo ottenuto finora. Se non abbiamo l’atteggiamento giusto a Castellammare perdiamo sicuro. Ci vorrà il vero Benevento, ma questa squadra mi ha abituato a grandi prove”. 

Condizioni – “Volta per fortuna è sulla strada del recupero. Ci è mancato molto perché oltre ad essere un giocatore importante è anche un ragazzo straordinario per lo spogliatoio. Armenteros sta bene, non ho voluto rischiarlo nell’ultimo turno perché era affaticato, ma è recuperato”. 

Gruppo – “Sta alla capacità dell’allenatore capire come la squadra sta portando avanti il proprio lavoro. Queste sono le gare che mi preoccupano di più, ma non abbiamo ancora fatto nulla.  Il nostro obiettivo deve essere quello di allungare sulla terza posizione. Non guardo la seconda, ma la terza, perché tra primo e secondo posto cambia ben poco. Io farò in modo che la squadra non si rilassi, fare un passo indietro ora sarebbe molto grave e non lo accetterei. Mi auguro che la squadra faccia una grande partita, servirà lo spirito avuto con la Cremonese e con l’Empoli”

Brillantezza – “I complimenti vanno fatti ai giocatori. Io e il mio staff richiediamo allenamenti molto intensi e duri, loro non si sono mai lamentati e ci hanno sempre dato dentro. Penso di avere uno staff che può fare la differenza sotto certi aspetti. Abbiamo l’imbarazzo della scelta nei cambi, penso a Improta che è entrato e ha fatto gol con la Cremonese, poi non ha giocato ma si è allenato sempre come un pazzo”. 

Neopromosse – “L’unica partita che il Benevento ha fatto ai suoi livelli è stata quella di Salerno. Nelle altre, a livello di personalità, qualcosa ci è mancato. Ora dobbiamo dare una grande dimostrazione di forza. Mi auguro che da Castellammare si possa portare a casa proprio questo”. 

Squadra ideale – “Sono uno che non si accontenta mai. Penso che siamo più avanti di quello che pensavo, sinceramente. Perché quando cambi tutto c’è sempre qualche difficoltà, ma ho trovato ragazzi eccezionali e un gruppo affiatato. Sono anche consapevole che non abbiamo fatto niente”. 

Nazionale femminile – “Ci riempie d’orgoglio che siano qui. E’ qualcosa di molto importante per la nostra città, per il pubblico. Seguo le partite, ho visto il derby Milan-Inter, ero molto curioso e devo dire che la crescita è stata esponenziale. Oggi è veramente bello vedere una partita di calcio femminile. Andrò a vedere l’allenamento perché sono molto curioso”. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it