Benevento – Il Benevento inaugura il suo girone di ritorno al “Ciro Vigorito” dopo la sconfitta di Milano contro l’Inter. Domenica, nel lunch match, i giallorossi di Filippo Inzaghi ospiteranno la Sampdoria di Claudio Ranieri. Il tecnico della Strega è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa per fare il punto della situazione e presentare il match con i blucerchiati. Questi i temi affrontati dall’allenatore piacentino.
Iago Falque – Sicuramente sta meglio, purtroppo dipende da come si mettono le partite. A San Siro volevo farlo giocare ma ho pensato di preservare i diffidati. Credo abbia almeno un tempo, deciderò se farlo giocare dall’inizio o se farlo entrare l’ultima mezz’ora.
Tuia – Sta bene, ha recuperato. Ho ancora un allenamento, affrontiamo una squadra temibile e cercherò di mandare in campo chi mi darà maggiori garanzie.
Sampdoria – E’ un piacere affrontarla, una squadra che mi è sempre stata simpatica. Bella tifoseria e bei colori. Sarà un piacere ritrovare Ranieri, le sue parole mi hanno fatto molto piacere, devono essere motivo d’orgoglio per tutti noi.
Schiattarella – Valutiamo. Lui e Viola al 100% giocherebbero entrambi. Per Schiattarella è stato più semplice perché ha avuto il covid ma è rientrato, a Viola abbiamo invece chiesto un grande sacrificio col Torino. Mi riservo un altro allenamento per capire e decidere se farli o meno giocare insieme.
Trequarti – Quando Insigne e Iago Falque stanno bene sono imprescindibili. Dobbiamo attaccare e abbiamo bisogno delle loro qualità. Ionita è stata una soluzione che ha funzionato.
Avversario – La Sampdoria è un’ottima squadra, è migliorata molto. Hanno aggiunto Candreva, Keita e Torregrossa a una rosa importante. Possono fare un campionato tranquillo, ma noi all’andata però abbiamo dimostrato di poter sovvertire i pronostici.
Gaich – Ha avuto problemi burocratici, tornerà stasera dalla Russia e dovrà fare i tamponi. Speriamo di averlo venerdì per Bologna. Ha bisogno di allenarsi, gli daremo tempo per mettersi in forma senza responsabilizzarlo troppo. Moncini ormai è recuperato, non per domenica ma ci darà una grossa mano.
Calendario – Non dobbiamo snaturarci e giocare col solito atteggiamento. In serie A possiamo starci, lo abbiamo dimostrato ma dobbiamo renderci conto che sarà difficilissimo. Tra quelle che stanno dietro il Parma ha speso 70 milioni e il Cagliari ha preso Rugani e Nainggolan. Sappiamo che sarà dura e che sarà difficilissimo ma l’andata ci ha dato consapevolezza. Per fare un’impresa avremo bisogno di tutto il calore possibile.
Calciomercato – Molte squadre si sono rafforzate, noi abbiamo fatto il nostro. Non ci deve preoccupare, non dobbiamo guardare agli altri ma a noi stessi. Concentrati lotteremo fino alla fine. Secondo me abbiamo le carte in regola per raggiungere il nostro obiettivo.