Benevento – Ritrovare una vittoria che al “Ciro Vigorito” dalla sfida con il Genoa, datata 20 dicembre 2020. Oltre quattro mesi di digiuno tra le mura amiche per il Benevento che domani riceverà la visita dell’Udinese. Una sfida salvezza per la formazione di Filippo Inzaghi e proprio il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del confronto con i bianconeri di Gotti.
Condizione – La squadra sta bene, ci sarà qualche cambio perché chi è entrato nelle ultime partite ha fatto bene. I convocati stanno tutti al 100%, domani deciderò la formazione e penserò ai cinque cambi che ci hanno sempre dato tanto.
Convocati – Letizia, Caprari e Tello non si sono allenati e non sono al meglio, non mi va di rischiarli in questo momento. Speriamo di averli la prossima settimana.
Udinese – E’ una squadra tosta, non mi aspettavo che fossero in questa situazione vista la qualità dei giocatori a disposizione. L’abbiamo già battuta all’andata e questa volta ci giocheremo tanto. Sarà una partita tosta per entrambe, non mi aspetto una gara difensiva.
Emotività – Tutte le partite in serie A sono emotivamente belle. Abbiamo una grande opportunità, nessuno ci ha regalato nulla fino ad ora e abbiamo ancora qualche punto di vantaggio. Dobbiamo guardare solo in casa nostra. Il risultato odierno del Genoa con lo Spezia ci deve dare ulteriore slancio e far capire l’importanza del pareggio ottenuto nel turno infrasettimanale.
Viola – I convocati stanno tutti bene, è chiaro che bisogna fare scelte difficili tra lui e Schiattarella. Bisogna fare delle scelte ma i cambi ci danno tanto.
Lapadula – Ha fatto una grande partita e un grande gol col Genoa. Con la Lazio era stato sfortunato, gli avevano annullato un gol secondo me buono. Vive un buon momento come tutta la squadra, in questo finale abbiamo bisogno di tutti.
Iago Falque – Può fare la seconda punta nel 3-5-2 ma può giocare anche nel 4-3-2-1 che potremmo riproporre visto che ci mancherà Tuia e avremo solo tre difensori a disposizione.
De Paul – Sappiamo la sua forza ma dobbiamo pensare solo ai fatti di casa nostra. C’era anche all’andata e abbiamo vinto a Udine, dovremo ripetere la stessa prestazione di un girone fa.
Tuia – Non ci sarà questa gara, speriamo di averlo il prima possibile.
Retrocessione – Non mi interessa guardare agli altri, dobbiamo pensare solo a noi altrimenti faremmo un grande errore. Siamo ancora padroni del nostri destino.
Salvezza – Sarà importante fare una grande gara e dare continuità alle ultime prestazioni. Abbiamo il vantaggio di giocare in casa, purtroppo lo faremo senza i nostri tifosi. Dobbiamo dare tutto, considerando che il campionato non finirà domani e avremo altre cinque partite a disposizione eventualmente.
Caldirola – Giocherà, abbiamo tre difensori e la sua posizione varierà in base al modulo.