Benevento – Toccherà al Benevento chiudere la trentesima giornata di campionato di serie A. Domani sera i giallorossi ospiteranno al “Ciro Vigorito” il Sassuolo dell’ex Roberto De Zerbi. Sarà la seconda sfida consecutiva in casa per la Strega, reduce dal pareggio per due a due contro il Parma. A presentare la sfida con i neroverdi è Filippo Inzaghi, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa.
Convocati – Dovremmo esserci tutti, solo Foulon ha accusato un problemino stamattina vediamo se verrà in panchina. Siamo in 26, in questo momento del campionato è un vantaggio poter scegliere.
Modulo – Lo valuteremo, abbiamo un ultimo allenamento domani mattina. In base ai giocatori sceglierò il sistema, li abbiamo entrambi nelle corde. Al di là del modulo servirà una buona interpretazione della partita, come fatto nelle ultime uscite.
Viola – Sta bene, come stanno bene tanti giocatori. Devo scegliere tra lui e Schiattarella ed è sempre una scelta complicata. Entrambi non sono al 100% e non li reputo ancora pronti a giocare insieme dall’inizio. Sceglierò e chi andrà in panchina sarà un’arma a gara in corso.
Letizia – Dopo settanta giorni bisogna valutare, l’importante è che sia guarito. Ha probabilmente sessanta minuti nelle gambe, devo valutare se farlo partire dall’inizio o a gara in corso. Se giocherà andrà bene, altrimenti sarà pronto per le altre otto gare che mancano.
Iago Falque – E’ fuori da tanto, dopo tre allenamenti i giocatori non sono pronti per giocare novanta minuti. Non può giocare dall’inizio, può darci una mano a partita in corso.
Panchina d’argento – Sarà un piacere riceverla, mi dispiace non ci siano i tifosi. E’ un premio per tutto il Benevento per quanto fatto. Non dobbiamo accontentarci di sorprendere, ai ragazzi chiedo di non smettere di sognare e di fare un’altra grande partita contro un avversario forte.
Schiattarella – Sta facendo un ottimo campionato come lo sta facendo tutta la squadra. Siamo vicini e abbiamo davanti un obiettivo straordinario che è il nostro scudetto. Sono sicuro che faremo una grande partita con un avversario che ha quattro nazionali italiani. Servirà una partita perfetta ma abbiamo dimostrato contro la Juventus che possiamo giocarcela contro chiunque.
Quota salvezza – Non dobbiamo guardare agli altri ma pensare a noi stessi perché abbiamo il destino nelle nostre mani. Quella di domani è una grande chance perché conosciamo i risultati degli altri e sappiamo che gli otto punti sulla zona salvezza sono rimasti.
Singoli – Si stanno togliendo le soddisfazioni che hanno meritato. Tutti i componenti del Benevento, dal magazziniere al presidente, hanno fatto qualcosa di straordinario. Cosi come tutti i giocatori sono stati straordinari. Per raggiungere l’obiettivo abbiamo bisogno di tutti.