Benevento – Piccolo intoppo sul ritorno a palazzo Mosti di Gennaro Santamaria. L’esponente politico beneventano, centrista per antonomasia e scelto dal Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, per guidare l’Ufficio di Gabinetto comunale.
La giunta ha infatti approvato, lo scorso 23 agosto, la delibera per richiedere all’Inps, dove Santamaria è impiegato a tempo pieno dal 1999, l’assegnazione “in comando” presso gli organici del Comune di Benevento del suo dipendente, per un periodo massimo di tre anni.
Dall’Inps però è arrivato lo stop a causa della carenza di personale a livello nazionale: “Un problema di poco conto. C’è stato un eccesso di zelo da parte degli uffici dell’Inps. A breve – spiega Santamaria – la questione verrà superata. Entro 24-48 ore dovrei ricevere una risposta positiva sulla possibilità di ricoprire l’importante ruolo affidatomi dal Sindaco.”
Santamaria nell’ultimo decennio è stato amministratore di Alto Calore Servizi, So.Re.Sa. (Società Regionale della Sanità) e per ultimo Capo della Segreteria Politica del Ministro dell’Ambente Gianluca Galletti. Attualmente ricopre anche il ruolo di Presidente dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja.
L’Inps blocca la nomina di Santamaria: “Questione in via di risoluzione”
Tempo di lettura: < 1 minuto