Benevento-“I nostri ragazzi continueranno con le terapie” lo ha reso noto questa mattina la presidente dell’Associazione Faba (Famiglie Bambini Autistici) Elena Pinto al termine di un incontro avuto con il Direttore dell’Asl Franklin Picker.
Dalla riunione è emersa una disponibilità ad accogliere le richieste dei genitori, l’Azienda Sanitaria ha infatti garantito la proroga delle terapie. Il management nel corso della riunione ha confermato l’assoluta continuità terapeutico-assistenziale per i pazienti.
“Il direttore generale Franklin Picker, e il direttore amministrativo, Chiara Di Biase- spiega l’Asl in una nota-hanno incontrato questa mattina una delegazione dell’associazione FA.B.A. (Famiglie Bambini autistici) confermando loro l’assoluta continuità terapeutico-assistenziale dei trattamenti in essere e riservandosi anche l’ipotesi di rimodulazione della delibera n. 601/2017 che, recependo le direttive regionali, ha rimodulato i modelli organizzativi per l’erogazione delle prestazioni di terapia Aba”.
Buone notizie insomma, per le famiglie di questi ragazzi che reclamano a gran voce la possibilità di contare su un sostegno necessario. “Grazie alle terapie- ha spiegato un papà- mio figlio ha fatto importanti passi in avanti. Hanno bisogno di un sostegno terapeutico non possiamo permettere che perdano i risultati ottenuti oggi con grandi sacrifici”.