Morcone (Bn) – Ennesimo cucciolo di capriolo ferito nelle campagne sannite, questa volta è successo nella zona di Mondolfo, nel Comune di Morcone.
Secondo quanto riferiscono i medici veterinari dell’Asl di Benevento, il Dott. Facchiano e il Dott. D’Allocco, accorsi sul posto, il cucciolo maschio di capriolo si sarebbe ferito mentre un mezzo agricolo falciava il grano.
“Al momento del ritrovamento dell’animale selvatico – raccontano i medici – si affacciava, in lontananza, la mamma del cucciolo, per poi sparire immediatamente in un boschetto antistante il terreno agricolo. Non è raro assistere a questi incidenti – spiegano i medici veterinari dell’Asl di Benevento – perché i cuccioli si nascondono tra il grano, e con quei mezzi agricoli così grandi, è quasi impossibile scorgere gli animali“.
Il cucciolo di capriolo, intanto, è stato messo in salvo; riporta numerose ferite da taglio agli arti – riferiscono i medici – e una volta stabilizzato, verrà consegnato alle cure del CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) di Napoli, così come avvenne per l’altro cucciolo di capriolo che venne poi rimesso in libertà dopo esser stato curato.