Benevento- Aria di Natale in centro storico. Con l’illuminazione dell’albero in acciaio in piazza Castello e degli abeti naturali per il Corso Garibaldi, con la celebrazione della Natività in piazza Federico Torre con due veri, bellissimi asinelli portati dalla Fattoria Didattica La Cinta di contrada San Vitale, con la presenza degli zampognari, la città si è ufficialmente immersa nell’atmosfera della più bella festa religiosa della Cristianità.
Tempo inclemente con una pioggia battente, un forte vento e un freddo pungente, ma le cerimonie dell’avvio degli addobbi curati dalle Istituzioni cittadine sulla via dello shopping hanno vissuto i loro momenti esaltanti con una buona partecipazione dei cittadini. A dare il via alla stagione natalizia c’era il sindaco Clemente Mastella, con la senatrice Sandra Lonardo e gli assessori comunale Antonella Tartaglia Polcini, Maria Carmela Serluca, Alessandro Rosa, Attilio Cappa e Mario Pasquariello.
Presente in strada anche il comandante della Polizia Municipale Fioravante Bosco. Il sindaco Mastella, che era affiancato da alcuni bambini, ha sottolineato: “Viviamo in serenità gioiosa questo periodo ma bisogna essere sempre accorti. Occorre vaccinarsi, anche ai bambini confrontatevi anche con medici di base e pediatri per la prima dose. E’ fondamentale farlo”