Il centrosinistra parte da Hannah Arendt: c’è la bozza di programma per la sfida a Mastella

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 1 minuto

Benevento – “Il rimedio all’imprevedibilità della sorte, alla caotica incertezza del futuro è la facoltà di fare e mantenere promesse”.

Si apre con una citazione di Hannah Arendt la bozza programmatica della ‘Coalizione per il Cambiamento’, l’alleanza che sfiderà Clemente Mastella alle amministrative di ottobre.

Il lavoro, iniziato a febbraio, dei vari forum tematici è giunto ieri a conclusione. 

Non si tratta di un programma definitivo ma di un documento che sarà a disposizione del candidato sindaco. 
E in quest’ottica, il nome in pole resta senza dubbio quello di Luigi Diego Perifano. Per la chiusura, però, manca ancora qualche passaggio e non è da escludere che già in questo fine settimana possano arrivare novità importanti, in un senso o nell’altro.

Tornando alla bozza programmatica, il documento raffigura “una comune visione di città la cui condivisione – si legge nel preambolo – è condizione di ogni ulteriore e auspicato allargamento dell’alleanza”.

Andando nello specifico, sei sono le macroaree che compongono la bozza: Politiche e processi culturali, beni storici e turismo; Sviluppo sostenibile, politiche economiche e ambientali; Attività produttive; Rigenerazione urbana, Puc e territorio rurale; Programmazione e fonti di finanziamento, bilancio, enti strumentali, partecipazione e legalità; Politiche sociali dell’inclusione: il nuovo welfare.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it