Home Benevento Rifiuti, Iacovella: “Auspico collaborazione dal Pd. Le priorità? Il Dg e le...

Rifiuti, Iacovella: “Auspico collaborazione dal Pd. Le priorità? Il Dg e le esigenze dei Comuni sanniti”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le difficoltà non mancheranno ma faremo del nostro meglio. Per quanto riguarda la mia persona, le responsabilità aumentano ma l’impegno sarà massimo. Lavorerò per far partire finalmente l’Ato Rifiuti nel Sannio”.

Sono queste le prime parole di Pasquale Iacovella, neo presidente dell’ente chiamato a gestire il servizio rifiuti nella provincia di Benevento. Sette i voti che il sindaco di Casalduni ha raccolto nell’urna di palazzo Mosti. Un risultato dato dalla somma tra i consiglieri del centrodestra e Giovanna Tozzi, esponente di Alternativa Popolare. All’appello, come da previsioni, sono mancati i voti dei ‘democrat’.

Nella scelta del Pd di non partecipare all’elezione, pur essendo candidati, vedo anche una difficoltà a votare contro chi, e parlo del sottoscritto, ha contribuito spesso a tenere in piedi la maggioranza nel corso dell’esperienza precedente. L’auspicio è che i cinque consiglieri del Pd possano partecipare attivamente alla vita dell’Ambito, contribuendo così al corretto funzionamento dell’ente”.

Quanto alle urgenze su cui intervenire, Iacovella non ha dubbi: “Le priorità sono la scelta del direttore generale e la creazione dei sub-ambiti territoriali per consentire a tutti i comuni sanniti di organizzare il servizio per aree omogenee, così come previsto dalla Legge Regionale”.

Exit mobile version