Benevento – E’ partito nell’area di Ponte Valentino l’hub vaccinale per i bambini. Sono 400 finora i piccoli che sono stati prenotati e 200 verranno vaccinati nella giornata di oggi.
A fare da testimonial l’Arcivescovo Felice Accrocca che per dare l’esempio concreto si è sottoposto alla terza dose di vaccino Pfizer. Presenti questa mattina anche il Prefetto Carlo Torlontano, il Questore Edgardo Giobbi, il consigliere regionale Luigi Abbate il presidente dell’Asl Luigi Barone.
E’ stato un bambino di Montesarchio il primo vaccinato questa mattina. Presente anche il sindaco di Benevento Mastella che ha annunciato possibili provvedimenti inerenti la scuola: “Ho chiesto al direttore generale dell’Asl un confronto per poter chiudere le scuole. Lo deciderò tra domani o dopodomani. I bambini sono diventati il veicolo del maggior contagio non solo in città ma in tutta Europa. Oggi il numero delle prenotazioni è discreto ma bisogna accelerare. La variante Omicron preoccupa.”
Il direttore dell’Asl Gennaro Volpe, da parte sua, ha ricordato come domani i vaccini saranno effettuati all’Istituto Bilingue. Quanto agli adulti, tante le prenotazioni da smaltire: “Lavoreremo anche il 24 dicembre. Stiamo facendo il massimo”.
Tornando ai bambini, a parlare è stato il pediatra Claudio Simeone: “Il numero di casi sta aumentando molto nella fascia 0- 19 anni. E’ fondamentale questa campagna di prevenzione”.
“E’ l’unica strada utile per sconfiggere questo nemico invisibile, è un passo importante” – ha raccontato uno dei genitori che ha accompagnato il figlio alla vaccinazione.