Benevento – “Il reddito di cittadinanza genera ozio”. Questo il caustico commento della senatrice Sandra Lonardo sulla contestata misura contenuta nella manovra di Bilancio 2019 del Governo Lega-5Stelle. La senatrice, parlando ad una manifestazione pubblica promossa oggi dall’Unicef, all’Auditorium dei Cappuccini ha contestato il provvedimento che è il fiore all’occhiello del Vice premier Luigi Di Maio.
“Nessuno si sprecherà a cercare lavoro. Sarebbe stato meglio utilizzare quelle risorse per sgravi fiscali alle omprese che pagano troppe tasse e non riescono a tirare avanti”. Poi l’affondo: “Hanno osato tanto, se reggono i mercati avranno fatto una cosa buona altrimenti porterà tanti disastri in Italia. Spero che vinca l’Italia. Ma come fanno i giovani ad esempio ad aprire un’azienda. Se L’azienda produce reddito produrrà diversi posti di lavoro”.
Infine l’esortazione della senatrice: “Bisognava aumentare le pensioni. Ora un ragazzo disoccupato starà a casa e percepirà oltre 700 euro mentre un pensionato guadagnerà forse la stessa somma dopo che ha lavorato una vita intera. Questa politica del popolo contro l’elite genererà soltanto odio e ingiustizia.”