Benevento – Ritrovare il gol per centrare l’obiettivo. Il Benevento è atteso da una autentica prova del nove contro il Verona di Juric, squadra che ha causato non pochi grattacapi alle big del campionato. Al cospetto di una squadra che bada al sodo e punta tutto sull’aspetto fisico occorrerà perlustrare nuovi sentieri per provare a far male a Silvestri scongiurando anche quella che di fatto sarebbe una ‘prima volta‘ in questo campionato.
Le sfide contro Roma e Napoli hanno visto la Strega inoffensiva, seppur per diverse ragioni, con zero gol all’attivo e pochi tiri in porta. In questo campionato non le è mai capitato di rimanere a secco per tre gare consecutive, un dato che aveva fatto ben sperare soprattutto nel girone di andata, quando la neopromossa rampante guidata da Inzaghi si era rivelata decisamente continua nel trovare soluzioni sotto porta.
Tre gare di fila a digiuno di gol in serie A non si verificano dal febbraio 2018, tra la ventunesima e la ventitreesima giornata (contro Bologna, Torino e Napoli). In quel campionato, che segnò il battesimo dei giallorossi in serie A, il Benevento patì un inizio decisamente complicato, caratterizzato da numerosi record negativi. Nel settembre 2017 furono infatti ben cinque le gare consecutive senza mettere reti a referto, dalla seconda alla sesta giornata (contro Bologna, Torino, Napoli, Roma e Crotone).
Una coperta che va allungata il più possibile, quella dei gol, per trovare un equilibrio perfetto tra impermeabilità ed efficacia offensiva. Lo zero a zero interno con la Roma apre infatti una possibilità per i sanniti, che mai in questa stagione sono riusciti a mantenere la porta inviolata al Vigorito per due partite una dietro l’altra. Il calendario offre l’occasione propizia stasera, quando Viola e compagni si presenteranno davanti a uno snodo importante del loro campionato.