Home Benevento Gol e assist dalla panchina: come sta andando il campionato del Benevento

Gol e assist dalla panchina: come sta andando il campionato del Benevento

Il Benevento in sette giornate ha segnato solo tre gol dalla panchina, e tutti nella stessa partita. Caserta ha usufruito di 33 cambi sui 35 disponibili

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Quanto valgono i gol dalla panchina? Al Benevento hanno portato in dote ‘soltanto’ tre punti finora, ma con i cinque cambi a disposizione potrebbero avere un effetto determinante nel lungo periodo. Fabio Caserta ha sfruttato 33 dei 35 cambi a disposizione, a differenza di sei colleghi che ne hanno attinto a piene mani. Il tecnico del Pisa capolista, Luca D’Angelo, guida uno schieramento completato da Filippo Inzaghi (Brescia), Cristiano Lucarelli (Ternana), Marco Baroni (Lecce), Moreno Longo (Alessandria) e Massimiliano Alvini (Perugia). 

Di questi soltanto Alvini non è riuscito a gioire per un gol segnato da un subentrato, visto che il Perugia non ha mai fatto centro con chi si è alzato dalla panchina. Benissimo il Pisa di Luca D’Angelo (5 gol) e il Brescia di Inzaghi (4), ma il Benevento di Caserta si difende bene. Va precisato che il dato statistico risulta compresso in un solo match, quello con il Cittadella. I tre gol giallorossi dalla panchina hanno infatti un solo padrone, Gianluca Lapadula. Il bambino delle Ande in quel turno infrasettimanale entrò a inizio ripresa al posto di Sau e fu in grado di gonfiare la rete tre volte in poco più di un quarto d’ora. Un exploit che cambiò completamente l’inerzia e il destino della partita. 

Entrando nel dettaglio, il giocatore subentrato più volte in casa giallorossa è stato Gabriele Moncini, inserito in ben cinque occasioni a gara in corso da inizio campionato. La punta di Pistoia partì nell’undici titolare soltanto nella sfida con il Lecce, andando peraltro incontro alla sostituzione al 57′. Considerando le altre circostanze, è riuscito a firmare solo un assist per Lapadula per il definitivo 4-1 al Cittadella. Un passaggio decisivo che risulta anche l’unico in assoluto firmato da un subentrato della Strega nelle prime sette giornate.

Sul versante opposto della statistica si trova invece Roberto Insigne. Titolare in sei occasioni su sette in questo avvio di stagione, il partenopeo è stato sempre sostituito nella ripresa senza mai toccare i 90 minuti. Per lui due gol: il primo al debutto con l’Alessandria e il secondo alla quarta giornata nella trasferta di Ascoli

Classifiche fornite da SofaScore LiveScore

 

Exit mobile version