Home Benevento Glik, il rosso pesa il doppio: quando tornerà sarà di nuovo a...

Glik, il rosso pesa il doppio: quando tornerà sarà di nuovo a rischio

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La prima notizia, ma non la più importante, è che Kamil Glik perderà il titolo di Highlander di questa serie A. Il difensore polacco a causa del rosso rimediato contro la Roma sarà costretto a saltare la sua prima gara in campionato e dunque a dare forfait nel derby contro il Napoli.

Quanto accaduto ieri sera, con l’uscita dal campo dopo soli 12 minuti dall’inizio del secondo tempo, rischia però di pesare doppiamente nell’economia della stagione giallorossa. Glik era stato infatti ammonito al 45′ del primo tempo e già con quel giallo – in quanto diffidato – avrebbe saltato la sfida del “Maradona“, ma il fatto che sia stato espulso per doppia ammonizione fa sì che la logica squalifica non annulli lo status di ‘diffidato‘. Al rientro in campo previsto contro il Verona il polacco dovrà dunque guardarsi bene dal farsi ammonire altrimenti salterebbe il delicatissimo match-salvezza di La Spezia.

Un problema di non poco conto per la Strega, attesa successivamente da un altro importante confronto con la Fiorentina al Ciro Vigorito, preludio della gara con la Juventus all’Allianz Stadium. Il pericolo squalifica per Glik dunque permarrà nonostante lo stop di un turno che il giudice sportivo ratificherà nelle prossime ore. Una vera gatta da pelare per Inzaghi, che già ieri ha dovuto far fronte all’emergenza difesa a causa dell’infortunio di Tuia, le cui condizioni saranno presto valutate. Tra l’altro l’ex Torino e Monaco si stava imponendo per prestazioni e leadership all’interno di un pacchetto arretrato che nonostante i gol incassati ha quasi sempre mostrato una certa solidità. Perderlo in questo momento, con annesso nuovo rischio, è qualcosa di cui Superpippo avrebbe fatto volentieri a meno. 

Exit mobile version