Home Benevento Gasperini: “Il Benevento ci ha chiuso gli spazi, bravi a non mollare”

Gasperini: “Il Benevento ci ha chiuso gli spazi, bravi a non mollare”

Atalanta's head coach Gian Piero Gasperini during the Italian Serie A soccer match between ACF Fiorentina and Atalanta BC at Artemio Franchi Stadium in Florence, 24 September 2017. ANSA/ MAURIZIO DEGL'INNOCENTI
Tempo di lettura: 2 minuti

Bergamo – Gian Piero Gasperini si gode la sua Atalanta. Con il minimo scarto, i nerazzurri danno seguito alle soddisfazioni europee superando allo “Stadio Atleti Azzurri” il Benevento.Abbiamo trovato una squadra che chiudeva tutti gli spazi e capace di rendersi pericolosa con delle palle inattive o in contropiede. E’ stata una gara combattuta fino alla fine“, ha dichiarato il tecnico bergamasco ai microfoni di Sky Sport nel post partita, “abbiamo giocato con intelligenza e con pazienza. Negli ultimi venti metri non era semplice, abbiamo attacco a lungo e la squadra ha disputato una buona partita“.

Il gol, però, è arrivato su un errore avversario e a metterlo a segno è stato un centrocampista: Cristante.Non segnare tanto ci toglie qualcosa ma la squadra non ha mai mollato, siamo rimasti concentrati e attenti. Non abbiamo preso gol e questo è positivo ed è stato bravo Berisha in due occasioni. Sono tre punti importanti che rimettono a posto la nostra classifica ma adesso ci attendono due trasferte consecutive che ci daranno un quadro più preciso. Dobbiamo migliorare il nostro rendimento lontano da casa“, ha proseguito Gasperini,questo è un campionato equilibrato, le grandi faranno un cammino a parte mentre le altre dovranno tenere duro il più a lungo possibile per poi vedere a primavera dove si troveranno per provare a inserirsi nel discorso europeo. Cristante? Sta facendo cose straordinarie, gli elogi si sono sprecati in questo periodo. Per noi è un giocatore importante, sa fare entrambe le fasi e in zona gol ha più varianti“.

Exit mobile version