Benevento – Nella ex sede operativa dell’Asia di via Ponticelli entrerà in funzione un impianto di nebulizzazione al profumo di fragola. Il sistema servirà a neutralizzare gli odori ed entrerà in funzione da lunedì.
L’Asia ha provveduto a questo impianto che prevede un timer che si attiverà ogni due minuti e lascerà nell’area attraverso degli ugelli posizionati nel piazzale un’essenza di fragola ma non solo, la fragranza varierà per evitare che diventi a lungo andare fastidiosa per i residenti della zona. Saranno coperti centocinquanta metri, l’intero piazzale dove attualmente sono collocati i mezzi deputati allo spazzamento dal momento che tutte le operazioni di carico e scarico dei rifiuti sono state spostate nel piazzale dello stabile di contrada Olivola.
Lo stesso sistema sarà collocato nel giro di un anno anche all’ex Laser.
“Abbiamo pensato a collocare il nebulizzatore– ha spiegato l’amministratore Unico di Asia Donato Madaro – per eliminare ogni residuo di olezzo derivante dalle operazioni che precedentemente si svolgevano in questo luogo e che ora non avvengono più dal momento che funge solo da parcheggio per i mezzi di piccole dimensioni”. Così facendo si darà si spera una risposta definitiva al disagio dei cittadini che soprattutto nel periodo estivo dovevano convivere con un odore nauseabondo.