Mazzarri e De Zerbi: stesso modulo e medesimo obiettivo (FORMAZIONI)

Lorenzo Venuti (defender) of Benevento Calcio 1929 (L) and M'Baye Niang (forward) of Torino FC (R) in action during the Italian Serie A soccer match Benevento Calcio vs Torino F.C. at Ciro Vigorito stadium in Benevento, Italy, 10 September 2017. ANSA / Mario Taddeo
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Da una parte l’ambizione del sogno europeo, dall’altra le ultime speranze di rimettersi in corsa per la salvezza. Torino-Benevento è una gara da vincere per entrambe le squadre che non condividono gli obiettivi a lungo termine ma che non possono permettersi passi falsi. I granata, dopo il pareggio di Sassuolo, sono chiamati a reagire per mettere il fiato sul collo alle squadre che li precedono, mentre per i giallorossi ogni partita rischia di assumere i contorni dell’ultima spiaggia. Walter Mazzarri per il match dell’Olimpico Grande Torino dovrà dare a meno di due sole pedine, vale a dire Lyanco ed Edera. Per Roberto De Zerbi i forfait non mancano mai, sia per il mercato che per gli infortuni e i ritardi di condizione. 

Qui Torino – I granata a meno di clamorose sorprese si schiereranno con il 4-3-3, lasciando ancora in soffitta l’idea del 3-5-2 tanto cara a MazzarriSirigu tra i pali, difesa composta dal rientrante Ansaldi a sinistra e De Silvestri a destra a supporto dei centrali Burdisso e N’Koulou. A centrocampo i protagonisti saranno Baselli, Rincon e Obi alle spalle del tridente composto da Iago Falque, Ljajic (ultima in granata e partenza per la Russia?) e Niang. Partirà inizialmente dalla panchina il “Gallo” Andrea Belotti che è rientrato dopo un periodo di stop nell’elenco dei convocati e che, a detta di Mazzarri, potrebbe giocare uno spezzone di gara. 

Qui Benevento – De Zerbi in settimana ha fugato ogni dubbio: Belec non si tocca. Sarà nuovamente lui a difendere la porta sannita in Piemonte nonostante la prestazione al di sotto della sufficienza con il Bologna. Il modulo potrebbe cambiare rispetto alle precedenti uscite con il 3-4-3 che per ragioni numeriche dovrebbe essere accantonato per far spazio al 4-3-3. Sulle corsie esterne Venuti e Letizia sono pronti ad agire rispettivamente a destra e sinistra, mentre al centro c’è davvero poca scelta: con Costa in condizioni precarie, toccherà a Djimsiti e Billong partire dal primo minuto. A centrocampo il terzetto vede favoriti Viola, Memushaj e Cataldi, chiamati a supportare il tridente formato da Guilherme, Coda e D’Alessandro con gli esterni pronti ad accentrarsi all’occorrenza facendo densità sulla trequarti. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it