Casalduni – Fiamme alte e odore acre e pungente dallo Stir di Casalduni. Un incendio di cui ancora non si conoscono le cause è divampato dentro la struttura dove si trovano tonnellate di rifiuti stoccati in “ecoballe” che al momento stanno ancora bruciando. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti i Carabinieri, alcuni dipendenti della Samte, società che gestisce il sito e il sindaco di Casalduni, Pasquale Iacovella.
“Come Amministrazione comunale primi ad intervenire. Eravamo in Comune per una riunione di maggioranza e quindi siamo presenti in blocco. Prendiamo atto di questa nuova devastazione del nostro territorio. Esprimiamo la nostra contrarietà per tutte le altre attività che si vogliono localizzare su questo impianto”. Queste le prime parole del Sindaco Iacovella che insiste:
“L’amministrazione comunale di Casalduni è contro il Biodigestore. Questo luogo ha dato già troppo, questi paesi hanno dato già tantissimo e noi siamo stanchi. In consiglio deliberemo la nostra contrarietà al Biodigestore. Vogliamo che i nostri paesi vengano tutelati, la nostra salute è veramente in pericolo.”