Benevento – Presentata questo pomeriggio, nella sala consiliare di Palazzo Mosti, gli eventi, le celebrazioni e le novità relative ai festeggiamenti per la Madonna delle Grazie. Una ricorrenza particolarmente sentita dai tutti i sanniti che quest’anno si dislocherà su un area più vasta comprendente via Grimoaldo Re e il lungo calore.
Proprio a via Grimoaldo Re potrebbero essere spostato anche lo spettacolo dei fuochi pirotecnici, previsti in un primo momento nella area di via vittime di Nassirya. E poi casette per i commercianti, una sorta di assolto alla Torre della Biffa, un mapping di luci dinamiche, luminarie riciclate e una nuova illuminazione della Basilica di Maria SS delle Grazie.
E ancora, gli sbandieratori di Cava de’ Tirreni e giostre gratis dalle ore 10 alle 14 per i bambini fino a 12 anni.
“Abbiamo cercato di proporre qualcosa di diverso lasciando comunque acceso lo spirito tradizionale della festività. Siamo in attesa dell’ok per spostare la location dei fuochi pirotecnici e dell’adesione di altri espositori per le casette sul lungo fiume e via Grimoaldo Re. Una zona che va valorizzata“. Così l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive Oberdan Picucci che torna sulla polemica giostre: “Piazza Santa Maria è da sempre stata la location delle giostre. Sui cartelli per il divieto di sosta è vero, c’è stato il ritardo di un giorno ma mi sembrano polemiche davvero sterili”
NEL VIDEO L’INTERVISTA COMPLETA ALL’ASSESSORE OBERDAN PICUCCI