Festa di fine anno scolastico alla Colonia Elioterapica “Cossiga” (FOTO)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Festa di fine anno per gli allievi della Scuole primaria del capoluogo. Balli, canti, colori, per dire addio all’Anno Scolastico 2018/2019, ai banchi e alla campanella e dare il benvenuto alle sospirate vacanze. Alla Colonia Elioterapica “Francesco Cossiga” di Benevento, nello splendido spazio verde di recente riconsegnato alla città e gestito dalla Cooperativa Bartolo Longo, si sono ritrovato in un centinaio di diverse Scuole e plessi, accolti dall’assessora alla pubblica istruzione del Comune capoluogo, Rossella Del Prete per una cerimonia simpatica, chiassosa, ma non troppo, all’insegna della felicità. 

Presente questa mattina anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il direttore  del Ristora Food Rosario Sortino. Nella Colonia i tanti spazi a verde sono l’ideale per i bambini e sono tutto il contrario degli spazi chiuse delle Aule: la gioia esplode spontanea ed è straordinariamente contagiosa. In una bella giornata, nemmeno tanto calda, con un sole velato da qualche nube. Per i bambini una bellissima esperienza e che tra un due o tre mesi … si ricomincia daccapo ma nessuno ci vuole nemmeno pensare.   
Un giusto omaggio per i bambini dopo le fatiche scolastiche ed è il primo anno che si realizza una cosa simile con il supporto della ditta che ha vinto l’appalto per la mensa scolastica fino al prossimo anno.
Un  momento di socialità importante ha affermato  l’assessore Del Prete: “Recuperiamo uno spazio dedicato ai bambini.“Abbiamo visto nei bambini molta voglia di imparare divertendosi, e le proposte qui non sono mancate, segno che a scuola si sono ben allenati. L’augurio è che l’estate non sia da meno!”.
 
 
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it