Benevento – Non era questo certo l’inizio che ci si aspettava in casa Forza e Coraggio. Belle prestazioni ma punti portati a casa indubbiamente pochi. E allora si vanno ad analizzare i numeri della società beneventana e subito viene fuori un dato oggettivo. Quella di Camorani è una compagine che crea tanto ma segna poco e, di più, prende gol con grande facilità.
Proprio per risolvere queste questioni, Magliulo si è lanciato alla ricerca degli elementi che possono dare qualità, quantità ed esperienza a una squadra che è imbottita di giovani. Ingressi che rappresentano anche un segnale: quello di far crescere con tranquillità il gruppo più inesperto.
E allora, dopo Poziello, bisogna registrare l’ingresso di un altro elemento di spessore. Pietro Famiano, da questa sera, è alle dipendenze di mister Camorani. Attaccante che può occupare qualsiasi casella nel reparto avanzato. Un curriculum di tutto rispetto. L’inizio nel settore giovanile della Juventus. Da quella esperienza, ne sono arrivate tantissime per il 38enne marcianisano. Gubbio, Triestina, Nocerina, Rimini, Foggia, Potenza, Turris e Triestina tra le tante casacche blasonate indossate e con le quali ha segnato gol pesanti.
“Un innesto che mi rende orgoglioso – così inizia il diesse Magliulo. Con Famiano ci conosciamo da tanto tempo. Sono sicuro che un elemento come lui potrà darci una grande mano e aiutare i nostri giovani a crescere con grande tranquillità. Dobbiamo cercare di raddrizzare la barca dopo un inizio poco soddisfacente da punto di vista dei risultati, non delle prestazioni. E non è detto che non possano arrivare altri elementi di esperienza da aggiungere alla squadra. Dobbiamo trovare i correttivi giusti per cercare di risalire la china”.
Potrebbe anche interessare Esperienza e gol per la Forza e Coraggio, arriva Gaetano Poziello