Tris e terzo posto, fa festa il Faicchio: Tonino Cisterna sfortunato (FOTO)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Faicchio (Bn)- Play-off blindati, quasi matematici, con vista sul secondo posto. Continua a fare sul serio il Faicchio di Tonino Riccardi che batte con una dose giusta di fortuna un Tonino Cisterna che torna a casa senza punti ma con l’ulteriore consapevolezza che, al netto di infortuni e squalifiche (oggi out tre pedine importanti), può dire la sua nei play-off che sono lì ad un passo.

L’ha vinta ai punti il Faicchio, che ha usufruito di due reti che gli avversari si sono fatti da soli ed una perla di Focareta in pieno recupero. Ma nel complesso i padroni di casa hanno fatto di più la partita, con un De Girolamo in grande spolvero in mezzo al campo e due attaccanti veloci come Franco e Cusano che non hanno dato punti di riferimento agli avversari. Tonino Cisterna timido in partenza poi più propositivo nel durante ma la cattiva sorte è stato più che un fattore: tre indisponibili (mister Palma, Mainolfi e Diglio), tra i pali il sedicenne Luigi Miccoli, colpito al volto durante il match e costretto a tenere duro fino alla fine per l’indisponibilità del secondo. Nonostante ciò fino all’ultimo quarto d’ora, gli ospiti erano riusciti a tenere in parità una gara decisa poi nel finale. 

La cronaca. Primo tempo al piccolo trotto con un costante predominio territoriale del Faicchio. Occasione per Cusano al 35 che attacca lo spazio nel corridoio giusto ma col sinistro incrocia troppo con la palla che termina sul fondo. Il tempo si chiude con le proteste della Tonino Cisterna per un calcio di rigore non concesso per fallo di Niro su Luca Taddeo. 

Ripresa. Al 3′ padroni di casa in vantaggio con un autogol: sulla tre quarti De Girolamo subisce fallo ma l’arbitro concede la norma del vantaggio perchè Arganese insacca la propria porta con un tocco beffardo. Reazione ospite con un palo di Andrea Benedetto che colpisce il legno direttamente da calcio d’angolo poco prima del calcio di rigore, meno netto  di quello del primo tempo, che lo stesso Benedetto trasforma con freddezza. Il Faicchio torna ad attaccare e trova il nuovo vantaggio con un altro autogol: mischia in area, Ruggiero emula Arganese e insacca la propria porta. Ospiti che chiudono la gara all’arrembaggio ma lasciano spazio al contropiede dei neri di casa che sfiorano il tris con Cocchiaro e poi lo trovano con un pallonetto di Focareta che chiude la partita.

Faicchio-Tonino Cisterna 3-1

Reti: 3’st aut. Arganese (F), 28’st rig. Benedetto (TC), 36’st aut Ruggiero (F), 48’st Focareta (F)

Faicchio: Di Palma, Lavorgna A., Palmieri, Serapide, De Girolamo, Sagnella, Niro, Lavorgna S., Massaro, Plenzich, Focareta, Franco, Pascale, Porto, Verrillo, Cocchiaro, Cusano, Sanzari,. All.: Tonino Riccardi

Tonino Cisterna: Iodice C., Arganese, Cappabianca, Corraro, Girardi, Marsicano, Ricci, Ruggiero, Di Vico, Taddeo, Porrino. A disp.: Miccoli, Benedetto C., D’Alise, Moscato, Ferraro, Ruggiero, Benedetto A., Iodice R., Matera, Esposito. All.: Rino Palma

Arbitro: Michele Aprile di Caserta

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it