Benevento- Promessa mantenuta: arriva la seconda donazione a favore di cittadini beneventano in condizioni di bisogno. La solidarietà non si è fermata con l’inizio del nuovo anno ed infatti i dipendenti dell’Esaf, che si erano già resi protagonisti lo scorso 23 dicembre di una donazione di 100 pacchi alimentari, questa mattina ne hanno donati altrettanti, anch’essi frutto di una donazione ma derivante ad un atto di generosità della stessa azienda Esaf.
La nuova donazione è stata consegnata dagli operai della ditta che provvede alla manutenzione stradale della rete provinciale, ed è stata consegnata questa mattina simbolicamente presso la Chiesa dei Capuccini ai rappresentanti del Banco Alimentare del Sacro Cuore dei Cappuccini e al parroco fra’ Gianluca Manganelli.
Presente questa mattina il sindaco di Benevento Clemente Mastella il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, con il Dirigente del Settore Tecnico Angelo Giordano ed il capo staff Renato Parente. Il primo inquilino della Rocca ha sottolineato: “E’ un gesto bellissimo in un momento di difficoltà. Sono lavoratori precari e quindi il gesto è veramente apprezzato. E’ un ulteriore dono per la città in un periodo che ci ha fatto riscoprire la voglia di solidarietà”.
Il portavoce dell’Esaf Umberto Ermilio ha detto: “Siamo alla seconda fase. E’ un’iniziativa nata prima del Natale. Volevamo dare un segnale alla cittadinanza sannita. Ci tenevamo molto a farlo”. Infine il sindaco Clemente Mastella ha sottolineato come ci sia stata in questi mesi una spinta notevole per donare: “Ci sono molto incognite per il futuro rappresentato da più incertezze che speranze. Ringrazio il personale dell’Esaf per la donazione e aiutare i cittadini sanniti che sono in difficoltà. Speriamo di iniziare nuovo percorso”.