Home Benevento Attualità Benevento Vertice positivo Comune-Enel, Mastella: “Non ci sarà il ridimensionamento”

Vertice positivo Comune-Enel, Mastella: “Non ci sarà il ridimensionamento”

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Questione Enel: summit questa mattina a palazzo Paolo V tra il sindaco Clemente Mastella e i vertici locali della società.

Al centro del confronto, l’allarme lanciato dalla fascia tricolore rispetto a un possibile disimpegno dell’Enel nel Sannio. Nello specifico, Mastella paventava di un possibile accorpamento dell’Ufficio di Zona di Benevento con quello di Avellino, con la conseguente soppressione dell’unità operativa di Montesarchio.

Allarme rientrato, a quanto pare. Al sindaco, infatti, sono giunte le rassicurazioni dell’azienda: “Non cambierà nulla- Né sul piano del personale né su quello delle strutture” – ha spiegato l’inquilino di palazzo Mosti. “L’Enel – ha aggiunto – darà in maniera gratuita 8 nuove colonnine di distribuzione. Vedremo poi dove localizzarle. L’esito dell’incontro è sicuramente positivo. Verificherò, ovviamente, che l’impegno venga rispettato”. 

Di seguito, la nota ufficiale inviata da palazzo Mosti:

“Ringrazio i dirigenti dell’Enel per aver accettato il mio invito – ha commentato Mastella – e per averci rassicurato sul fatto che non ci sarà alcun tipo di svalutazione o regressione delle strutture Enel nella nostra provincia. I dirigenti hanno, infatti, chiarito che la creazione di un’unica zona per la gestione delle province di Benevento ed Avellino è un cambiamento che oggi viene formalizzato ma che è già operativo da due anni, con le due aree guidate dallo stesso responsabile, con doppia sede, i cui risultati sono quindi già testati positivamente”
 
“Peraltro, – ha proseguito – la città, che è già protagonista di progetti pilota per la rete elettrica, come l’introduzione del nuovo trasformatore sperimentale presso la cabina primaria di Benevento Nord, è stata anche inserita tra i Comuni in cui installare nel 2018 le prime colonnine di ricarica per veicoli elettrici, senza oneri a carico della pubblica amministrazione. Sul tema, nelle prossime settimane, Comune ed Azienda potranno perfezionare il Protocollo d’Intesa già presentato all’Amministrazione”.
Exit mobile version