Home Avellino Attualità Avellino Emergenza covid-19, un video per dire grazie ai volontari

Emergenza covid-19, un video per dire grazie ai volontari

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il CSV Irpinia Sannio – Cesvolab ha voluto rendere omaggio ai tanti volontari delle Province di Avellino e Benevento che in questi mesi sono scesi in strada per dare una mano alle loro comunità nel pieno dell’emergenza pandemica da Covid 19.

E’ nata così l’idea di un video di ringraziamento che ripercorrendo le ultime drammatiche settimane ha messo assieme i contributi – foto e filmati – che più di 200 associazioni irpine e sannite hanno inviato al Centro Servizi animando la Pagina Facebook Cesvolab con il racconto dell’impegno dei volontari nei comuni delle due province.
 
Un video, dunque, per dire “grazie” ai tanti volontari che in queste settimane sono scesi in strada per portare un aiuto concreto, un sorriso ed un po’ di allegria alle comunità delle province di Avellino e Benevento chiamate ad affrontare una sfida senza precedenti contro un nemico invisibile.
 
Il contributo di questi volontari – ha spiegato il presidente del CSV Irpinia Sannio Raffaele Amore – è stato indispensabile per affrontare l’emergenza pandemica da Covid 19 a dimostrazione ancora una volta del ruolo fondamentale che le associazioni svolgono sul territorio. Per questo abbiamo sentito la reale esigenza di dire loro grazie. Lo abbiamo fatto prima offrendo alle associazioni la possibilità di sfruttare i canali social del CSV per raccontare le azioni che avevano messo in campo o comunicare avvisi alle loro comunità di riferimento. Lo abbiamo fatto fornendo mascherine ai volontari impegnati in queste attività. E, adesso, con questo video per dire oggi più che mai grazie ai nostri volontari. Vorrei infine ricordare che per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria il Centro Servizi non ha mai interrotto le proprie attività continuando, anche se in modalità smart, a fornire consulenza e supporto agli Enti del Terzo Settore delle Province di Avellino e Benevento”.

Exit mobile version