Benevento – Non accenna a placarsi l’emergenza idrica nel Sannio. Nelle ultime ore, per la verità, in alcune aree della provincia, vedi il Medio Calore, le criticità sono persino aumentate, con i rubinetti rimasti a secco per buona parte della giornata. Una situazione insostenibile che ha spinto numerosi sindaci a chiedere l’intervento della Prefettura. Da qui l’attesa per la riunione in programma domani alle 12.30 a Palazzo del Governo.
Lunghissima la lista degli ‘invitati’. L’elenco comprende: i dirigenti della Regione Campania, il segretario dell’Autorità di Bacino dei fiumi Liri, Garigliano e Volturno; il presidente dell’Ente Idrico Campano; il commissario dell’Ato Calore Irpino; il presidente della Provincia di Benevento; il presidente dell’Alto Calore Servizi; l’amministratore della Gesesa; il direttore generale dell’Acquedotto Pugliese; il presidente dell’Azienda speciale regionale Molise Acque; il presidente del Consorzio Acquedotto Comuni di Fragneto Monforte e Fragneto L’Abate; il comandante provinciale dei Vigili del fuoco; i sindaci di tutti i comuni del Sannio.
Vedremo chi, dinanzi a una crisi che sta mettendo a dura prova la resistenza delle popolazioni colpite dal disservizio, considerate anche le implicazioni igienico sanitarie legate all’emergenza, risponderà all’appello del prefetto Paola Galeone.
Emergenza acqua, domani riunione in Prefettura
Tempo di lettura: < 1 minuto