Benevento- “Abbiamo compattato tutto il centrodestra, ripeto tutto. Perchè anche Forza Italia la pensa come noi, i rappresentanti forzisti sono altra cosa, si spostano altrove solo per interessi personali”. Parte subito a gamba tesa Rosetta Di Stasio che questa mattina ha presentato la propria candidatura alla carica di sindaco di Benevento. La rappresentante del centrodesta, si è presentata accompagnata dai vertici provinciali e regionali di Fratelli d’Italia (Antonio Iannone), dell’Udc (Ciro Falanga) e della Lega (Valentino Grant) che hanno ribadito la grande impresa di aver compattato la coalizione riponendo la massima fiducia in Di Stasio.
L’avvocato sannita ha subito individuato gli avversari di questa campagna elettorale, i due ultimi sindaci di Benevento: “Una vera transumanza politica da parte di Mastella e Pepe che hanno sbagliato il metodo. Mastella ha addirittura dichiarato che fare il viandante è l’unica soluzione, si va a destra o sinistra secondo gli interessi personali. Operazioni che hanno tolto alla nostra città il sogno di diventare un grande centro della Campania, operazione avviata da Pasquale Viespoli e Sandro D’Alessandro. E’ arrivato il momento di riprendere quel discorso, con i due ex sindaci di destra, con Nazzareno Orlando e con altri rappresentanti ho avuto modo di interfacciarmi e già avere il loro sostegno e la loro amicizia è per me importantissimo”.
Per quanto concerne il programma, Di Stasio ha rassicurato: “Nei prossimi giorni parleremo anche del programma, ci ho lavorato durante l’ultimo fine settimana col supporto di chi conosce bene questo territorio. Opportunità per i giovani, artigiani al posto dei centri commerciali, i nostri prodotti, il patrimonio storico e archeologico. Dobbiamo dare alla gente la voglia di vivere la città, i protagonisti sono i cittadini, noi dobbiamo solo rappresentarli al meglio”.
Di Stasio non esclude il supporto in campagna elettorale dei leader Salvini e Meloni ma non garantisce la presenza, votandosi anche in tanti importanti città italiane.