Ecopunti, controlli serrati dell’Asia e della Municipale: si aprono le buste

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’Asia di Benevento prosegue nel controllo e nell’apertura delle buste contenenti rifiuti, per la verifica dell’effettivo contenuto delle stesse, alla ricerca di indizi per elevare sanzioni soprattutto negli ecopunti presenti nelle contrade cittadine, luoghi maggiormente isolati e vittime del deposito incontrollato di rifiuti. Insieme ai dipendenti dell’azienda, che gestisce il servizio di raccolta in città, gli uomini della Polizia Municipale sono in azione in Contrada Piano Cappelle e in tutti gli altri punti sensibili. Il giro di vite iniziato qualche mese fa dai vertici aziendali pare dare i suoi frutti ma l’inciviltà di alcuni cittadini e i rallentamenti nella raccolta, dovuti anche alle criticità registrate a livello regionale, mostrano ancora uno stato di degrado diffuso in più punti della città.

Sulla questione rifiuti campani, intanto, si attende nella giornata di lunedì, la visita del Premier Conte a Caserta, dove alle 15:45 firmerà un “Protocollo d’intesa per un’azione urgente nella Terra dei fuochi”.
Il documento sarà sottoscritto anche dal ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, dal ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dal ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, dal ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, dal ministro per il Sud, Barbara Lezzi, dal sottosegretario al ministero della Salute, Armando Bartolazzi, dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dal prefetto di Caserta, Raffale Ruberto e di Napoli, Carmela Pagano.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it