EAV lancia “WhereApp” ma i treni per Napoli si bloccano

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

L’8 gennaio del 2018 verrà ricordata come la data che ha segnato un passo in avanti per tutti i viaggiatori che quotidianamente utilizzano i servizi EAV, l’Ente Autonomo Volturno, per spostarsi in Regione Campania. L’EAV dal 27 dicembre 2012 è diventato;socio unico della Regione Campania incorporando le società Circumvesuviana, MetroCampania NordEst e Sepsa.

In seguito a tale incorporazione, EAV esercita il servizio ferroviario e funiviario regionale cura la realizzazione delle opere di manutenzione, ammodernamento e potenziamento della rete ferroviaria regionale gestisce il patrimonio infrastrutturale e fornisce supporto alla Regione Campania nelle attività di pianificazione, progettazione, programmazione e controllo dei progetti ed investimenti regionali nel campo della mobilità e del trasporto.

EAV l’8 gennaio diventa moderna, si adegua ai tempi della comunicazione istantanea, della geolocalizzazione, del web 2.0 ecc ecc. E lo fa inaugurando “WhereApp” il nuovo canale di comunicazione dei servizi dell’ente di trasporti regionali, sulle linee Flegree, Vesuviane, Napoli-Benevento, Napoli-Piedimonte Matese, metropolitana Piscinola-Aversa.

Nella nota dell’azienda si legge: “L’applicazione di messaggistica istantanea geolocalizzata invia in tempo reale solo le informazioni che riguardano le zone di interesse: notifiche su stazioni e luoghi inseriti dall’utente, informazioni in tempo reale, notifiche in caso di accesso ad area interessata da una news. E’ sufficiente scaricare gratuitamente l’App da App Store o Play Store, non è necessario lasciare il numero di telefono”.

Tutto davvero molto smart e innovation. Peccato che nel preciso momento in cui l’app veniva lanciata, l’EAV comunicava sul suo sito e su Facebook anche questo messaggio:
“Si avvisano i signori viaggiatori che oggi 8 gennaio 2018, sulla linea “Napoli – Cancello – Benevento”, per motivi tecnici, i seguenti treni saranno sostituiti con autobus della ditta “ Angelino”:

treno 3417 delle ore 12:59 – 1 bus da Benevento Centrale a Napoli Centrale; treno 3417 delle ore 13.04 -1 bus da Benevento Appia a Napoli Centrale; treno 3416 delle ore 16.20 – 2 bus da Napoli Centrale a Benevento Centrale.

Che dire, moderni si ma non troppo.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it